Nato a Bergamo il 4 Gennaio 1959 sotto il segno del Capricorno con ascendente in Capricorno.
Figlio di Carlo, veterinario, e di Delfina Bolis, maestra elementare, cresce in una famiglia numerosa con quattro sorelle ed un fratello: Manuela, Pierluigi, Rossella, Marina e Laura ed oggi gode della gioia di innumerevoli nipoti.
Bergamasco purosangue, ha vissuto a Sarnico, sul lago d'Iseo, e da un decennio si è spostato di quattro km nell'abitato di Credaro. Frequenta le prime tre elementari a Sarnico e le ultime due a Farra di Soligo, un paesino del trevigiano tra colline sulla strada del vino bianco, dove frequenta pure le scuole medie. Gli studi continuano in un collegio di Bergamo, prende la maturità nel 1978 all'Istituto per il Turismo "G. Leopardi" e nel Settembre dello stesso anno parte alla volta di Cordenons, in Friuli, per svolgere il servizio militare nel corpo dei carristi.
Professionalmente lavora sempre nell'industria: quindici anni nella nautica e in seguito nelle macchine per la ristorazione. Parallelamente porta avanti varie attività, principalmente musicali e di marketing, e apre a Sarnico un negozio di articoli esotici e complementi d'arredo di taglio etnico.
Sposato nel 1987, nel ’97 arriva Giada, sua unica figlia.
Si separa nel 2006 e divorzia all’inizio del 2010.

appunti